Domenica 25 febbraio 2024 presso la casa salesiana dell'Astori di Mogliano Veneto circa un migliaio di giovani hanno partecipato al Meeting Giovani MGS Triveneto dal titolo: "Al di là del muro. Sulla strada dei sogni".
La giornata è stata all'insegna della gioia, con una accoglienza animata da danze e momenti di gioco. Punto focale è stato lo spettacolo realizzato dai giovani stessi, che hanno voluto mostrare come sia possibile costruire un sogno di pace, abbattendo i muri delle paure, dei pregiudizi, affrontando con coraggio i conflitti. Due testimoni, due giovani che partecipano al Progetto di "Rondine" Città della Pace sita ad Arezzo, hanno dato il loro apporto raccontando la loro storia personale e i loro sogni di pace, che partono dall'incontro con l'altro, facendo il primo passo verso il "nemico" (entrambi provengono dalla Bosnia che ha vissuto negli anni '90 un conflitto molto forte).
Al centro della Giornata la Celebrazione Eucaristica, presieduta dall'ispettore don Igino Biffi, che ha invitato i giovani a sognare in grande, a puntare in alto, a lasciarsi accompagnare da Gesù per mettere in pratica e realizzare con Lui il suo sogno di pace per l'umanità.
La giornata è poi proseguita all'insegna dello stile oratoriano, con la proposta di giochi, stand, momenti di riflessione e preghiera, a cui ogni giovane poteva partecipare liberamente.
Il tutto si è concluso con l'invito ad essere nel quotidiano dei costruttori di pace e a partecipare ai prossimi incontri MGS.